top of page

Chi sono

Sono diventata Doula perché avvicinandomi alla mia maternità iniziai a prendere atto delle possibilità e credenze legate proprio alla maternità, alla gravidanza, il parto, il puerperio.

 

Iniziai ad addentrarmi in un mondo a me prima sconosciuto, e la mia consapevolezza sul tema cresceva.

 

Mi resi conto di quanta disinformazione avessi prima di aprirmi a questo percorso, e confrontandomi con amiche, mamme, puerpere e donne in cerca del primo figlio, capii che, come me, altre donne vivevano all’oscuro.

 

Cominciai a riflettere sugli effetti di un parto standard ed un puerperio in solitudine, e realizzai che la soluzione poteva essere una figura di sostegno per la mamma e la famiglia…una Doula!

 

Credo che sia importante creare una nuova forma di Consapevolezza, partendo proprio dalla nascita.

 

Sono fondatrice di DoulaAmica, progetto d'informazione ed espansione della figura professionale della Doula sul territorio e punto di riferimento per le mamme che cercano una doula.

 

Sono Operatrice Olistica Professionale, Operatrice di Ribilanciamento dei Corpi Sottili e Armonizzazione Energetica, pratico diverse tecniche di massaggio corporeo. Sono Diplomata in India a Kannur (Kerala) in Massaggio Ayurvedico e Terapia Panchakarma, Trattamento Ayurvedico della Donna in Gravidanza e del Bambino.

 

Ho creato il Massaggio Anima di Luce fondendo le mie conoscenze ed esperienze e dando vita ad una tecnica di Chirurgia Metafisica Corporea basata sull’ascolto profondo, che lavora su più livelli: corpo fisico, campo energetico, e spazio emozionale.

 

Opero la Risoluzione dei traumi da parto, anche cesareo, e traumi emotivi.

 

Conduco Incontri di Meditazione individuali o di gruppo, Cerchi di Donne, Rituali di passaggio, Meditazioni del Cuore ed Incontri di Presa di Coscienza.

Dal 2009 ho cominciato la mia formazione personale sui temi del Femminile, lavorando ed assistendo gruppi di donne in un processo chiamato “Woman’s Liberation”(La liberazione della donna).

Iniziai a condurre Cerchi di donne nel 2014, in particolare Cerchi di Luna Piena, per poi, successivamente, cominciare il mio percorso come Doula, per supportare le donne anche durante il processo di nascita e rinascita.

 

Mi piacerebbe che la maternità fosse onorata come merita, e che sempre un maggiore numero di persone conoscesse e si avvalesse della figura della Doula, ed il ruolo prezioso che svolge, in uno dei riti di passaggio più importanti, quale è la nascita.

 

Nel mondo che sogno ogni mamma avrà una Doula al suo fianco e non si sentirà mai sola, incompetente, disinformata, sopraffatta, intrappolata, perché avrà il supporto e l’amore che necessita.

 

Molte donne vivono la propria gravidanza ed ancor di più il puerperio, nella solitudine e nel silenzio, senza darsi lo spazio di conforto e confronto di cui hanno bisogno.

 

La Doula può dare un grande supporto, aiutando la mamma a comunicare e connettersi con sé ed i cambiamenti che avvengono al suo corpo, alle sue emozioni, alla sua vita.

 

Come Doula, accompagno anche le donne che hanno vissuto o vivono un lutto pre-peri natale, in casi di aborto, fecondazione assistita, problematiche legate alla fertilità, morte in culla, perché l’essere Madre è una condizione intima dell’anima, e per superare il dolore della perdita è necessario avere supporto e braccia tra le quali sprofondare.

 

Durante gli incontri che organizzo metto a disposizione la mia esperienza, il mio cuore, conoscenze, tecniche e studi, ascolto e spazio di silenzio, e tutto il background che nella mia vita mi ha portata fino a qui.

 

Formazione:

Mi sono formata come Doula Professionale a Torino presso la Scuola delle Doule di Mondo Doula, Associazione Professionale ECO- Mondo Doula.

Sono diventata Doula professionale dopo un percorso di crescita personale, oltre che formativo, che è durato un anno.

 

La formazione della Scuola della Doule prevede la lettura di testi e bibliografia consigliata, un numero minimo di supervisioni professionali, il completamento di almeno un tirocinio gratuito obbligatorio in gravidanza, parto e puerperio, con relative relazioni da sottoporre a una commissione.

Alla conclusione del percorso è previsto un esame, e la stesura di una Tesi finale (per cui ho scritto il Libro Illustrato “Storia di una Doula”, in fase di pubblicazione).

Durante la formazione ho avuto modo di imparare tecniche e metodi, venire a conoscenza di molti aspetti che riguardano la gravidanza, il parto ed il puerperio da un punto di vista sia biologico, pratico che emotivo e spirituale, ma soprattutto, ho avuto l’opportunità di conoscere meglio me stessa, destrutturare credenze e condizionamenti legati alla nascita e riconciliarmi con una parte di me.

E’ stata una formazione intensa e di guarigione del Femminile.

 

Obiettivi:

Mi piacerebbe che sempre un maggiore numero di persone conoscesse e supportasse la figura della Doula, ed il ruolo prezioso che svolge, in uno dei riti di passaggio più importanti, quale è la nascita.

Molte donne vivono la propria gravidanza ed ancor di più il puerperio, nella solitudine e nel silenzio, senza darsi lo spazio di conforto e confronto di cui hanno bisogno.

La Doula può dare un grande supporto, aiutando la mamma a comunicare e connettersi con sé ed i cambiamenti che avvengono al suo corpo, alle sue emozioni, alla sua vita.

Come Doula, accompagno anche le donne che hanno vissuto o vivono un lutto pre-peri natale, in casi di aborto, fecondazione assistita, problematiche legate alla fertilità, lutto in fasce, perché per essere madre non è necessario avere figli, l’essere Madre è una condizione intima dell’anima.

inviami un messaggio e ti risponderò al più presto.

Contattami

Grazie per il tuo messaggio, ti risponderò al più presto

Telefono 349 640 2236
 
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

By Doula Amica. Proudly created with Wix.com

bottom of page